Pineto: i vigili hanno lavorato tre ore per rimuovere la chioma e spostarla dalla casa dove si era appoggiata
PINETO – Durante la serata di ieri, una squadra del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Roseto è intervenuta in via Benedetto Croce, a Borgo Santa Maria di Pineto, per rimuovere una quercia di grandi dimensioni, che era crollata a terra e dopo aver tranciato un cavo elettrico, è finita sulla recinzione e sulla parete di una vicina abitazione, schiacciando anche una Ford Kuna e danneggiando una Volkswagen Golf e una Kia Picanto.
Le macchine erano in sosta e per fortuna senza persone a bordo e nella zona non c’erano passanti. Per rimuovere parte della folta chioma i vigili del fuoco hanno lavorato ininterrottamente per oltre tre ore fino a liberare le auto e rimuovere i rami poggiati sulla recinzione e sulla parete dell’abitazione.
Sul posto è intervenuta anche una squadra dell’Enel per mettere in sicurezza la linea tranciata e successivamente ripristinare la fornitura elettrica. L’intervento sarà completato nella giornata di oggi con la rimozione del tronco e il recupero dell’auto schiacciata. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Locale di Pineto per quanto di competenza.